| Partecipa agli Open Day 2025: | Iscriviti |
| Per info e iscrizioni chiamaci ora: | Chiama |
Per tutti i giovani che guardano al futuro, questo indirizzo è una chance imperdibile e una via privilegiata per conoscere il ruolo dell’azienda nell’economia nazionale e globale.
Corso in Relazioni internazionali per il marketing
Il corso di studi offre l’opportunità di studiare la sfera dei mercati e dei macrofenomeni economico-aziendali nazionali ed internazionali e, più in generale, il sistema azienda nella sua interezza, con un occhio puntato all’apprendimento e all’uso delle nuove tecnologie, della lingua straniera e delle tecniche di comunicazione più moderne e avanzate.
PROFILO
L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing articolazione Relazioni internazionali per il Marketing si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.
SBOCCHI CULTURALI E PROFESSIONALI
Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing articolazione Relazioni internazionali per il Marketing acquisisce una consistente cultura generale, unita a spiccate capacità linguistico-espressive e logico-interpretative, che consentono sia la prosecuzione degli studi a livello universitario (in particolare nell’ambito economico-aziendale ed internazionale) che l’impiego nel settore dei servizi, del credito, della pubblica amministrazione, delle assicurazioni sia a livello nazionale che internazionale e apre le porte a tutta una serie di professioni nuove e iperspecializzate.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO DI STUDI
Il corso di diploma ha durata di 5 anni ed è suddiviso in un Primo biennio (comune a tutte le articolazioni), un Secondo biennio e un Quinto anno.
| Amministrazione, Finanza e Marketing art. Relazioni internazionali per il Marketing – Quadro orario settimanale | |||||
| Discipline | Ore settimanali | ||||
| 1° biennio | 2° biennio | 5°anno | |||
| 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | |
| Area generale | |||||
| Lingua e Letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
| Diritto ed economia | 2 | 2 | – | – | – |
| Scienze integrate (Sc. della Terra) | 2 | 2 | – | – | – |
| Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione o attività alternative | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
| Area d’indirizzo – art. Relazioni internazionali per il Marketing | |||||
| Scienze integrate (Fisica) | 2 | – | – | – | – |
| Scienze integrate (Chimica) | – | 2 | – | – | – |
| Geografia | 3 | 3 | – | – | – |
| Informatica | 2 | 2 | – | – | – |
| Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Terza lingua straniera | – | – | 3 | 3 | 3 |
| Economia aziendale e geopolitica | – | – | 5 | 5 | 6 |
| Diritto | – | – | 2 | 2 | 2 |
| Relazioni internazionali | – | – | 2 | 2 | 3 |
| Tecnologie della comunicazione | – | – | 2 | 2 | – |
| Totale ore settimanali | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |
| Per info e iscrizioni chiamaci ora: | Chiama |
| Partecipa agli Open Day 2025: | Iscriviti |


