Istituto Tecnico Paritario Settore Economico e Tecnologico
Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo Internazionale
Paritario D.D. 28.06.2002 e segg.
Via Tiburtina, 994 - 00156 Roma - Tel. 0695020221
Pon

 

Per tutti i giovani che guardano al futuro, questo indirizzo è una chance imperdibile e una via privilegiata per conoscere il ruolo dell’azienda nell’economia nazionale e globale.

Corso in Relazioni internazionali per il marketing

Il corso di studi offre l’opportunità di studiare la sfera dei mercati e dei macrofenomeni economico-aziendali nazionali ed internazionali e, più in generale, il sistema azienda nella sua interezza, con un occhio puntato all’apprendimento e all’uso delle nuove tecnologie, della lingua straniera e delle tecniche di comunicazione più moderne e avanzate.

PROFILO

L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing articolazione Relazioni internazionali per il Marketing si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.

SBOCCHI CULTURALI E PROFESSIONALI

Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing articolazione Relazioni internazionali per il Marketing acquisisce una consistente cultura generale, unita a spiccate capacità linguistico-espressive e logico-interpretative, che consentono sia la prosecuzione degli studi a livello universitario (in particolare nell’ambito economico-aziendale ed internazionale) che l’impiego nel settore dei servizi, del credito, della pubblica amministrazione, delle assicurazioni sia a livello nazionale che internazionale e apre le porte a tutta una serie di professioni nuove e iperspecializzate.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO DI STUDI

Il corso di diploma ha durata di 5 anni ed è suddiviso in un Primo biennio (comune a tutte le articolazioni), un Secondo biennio e un Quinto anno.

 

Amministrazione, Finanza e Marketing art. Relazioni internazionali per il Marketing – Quadro orario settimanale
Discipline Ore settimanali
1° biennio 2° biennio 5°anno
Area generale
Lingua e Letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua Inglese 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2
Scienze integrate (Sc. della Terra) 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione o attività alternative 1 1 1 1 1
Area d’indirizzo – art. Relazioni internazionali per il Marketing
Scienze integrate (Fisica) 2
Scienze integrate (Chimica) 2
Geografia 3 3
Informatica 2 2
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Terza lingua straniera 3 3 3
Economia aziendale e geopolitica 5 5 6
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32