ISTITUTI SUPERIORI PARITARI ANIENE
La nostra storia. Una realtà nel territorio.
Gli Istituti Superiori Paritari Aniene trovano le proprie origini nel 1998, nel quartiere romano di Colli Aniene, operando come Centro Studi nel settore dell’istruzione, in particolar modo nel recupero degli anni scolastici, nella formazione e nella preparazione universitaria.
In breve tempo diventano un solido e importante punto di riferimento per il quartiere e per il Municipio.
La serietà, la professionalità e i risultati raggiunti vengono premiati da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca con la concessione della parità scolastica avvenuta nel 2002. Nasce così l’Istituto Tecnico Commerciale “Aniene”. Successivamente, nel 2004, l’Istituto ottiene la parità per l’indirizzo Tecnico per Geometri e quattro anni dopo, per l’indirizzo Tecnico Commerciale Programmatori.
Gli Istituti Superiori Paritari Aniene si affermano, in tal modo, nel panorama delle più importanti scuole paritarie di Roma per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore. Nel 2013 viene concessa la parità scolastica anche per l’indirizzo Turismo. Nello stesso anno l’Istituto Aniene Srl diviene il nuovo ente gestore della scuola.
La scuola superiore Aniene promuove numerosi progetti didattici e formativi, rivolti a studenti, docenti, figure specializzate, universitari, e diviene soggetto attuatore di progetti finanziati da Enti pubblici.
L’Istituto è, inoltre Test Center ECDL accreditato da AICA per il conseguimento delle certificazioni informatiche, e Registered Examination Centre Trinity College London, tra i principali enti certificatori della lingua inglese.
Istituto Aniene. Più di una scuola.