WORLDofFASHION, l’evento che promuove i talenti della moda internazionale
L’Istituto Aniene partecipa alla XXV edizione dell’evento con le creazioni degli studenti dell’indirizzo Sistema Moda, al Palazzo delle Esposizioni
Domenica 9 luglio 2023 si è tenuta la 25/a edizione di WORLD of FASHION, proponendo la passerella di una selezione di designer provenienti da diversi paesi con le loro creazioni. Il progetto, ideato, diretto e condotto da Nino Graziano Luca, promuove i talenti della moda internazionale. Il WORLD of FASHION, come ogni anno, lancia un messaggio di speranza, che per questa edizione è quello del dialogo interculturale che diventa possibile quando si utilizzano i linguaggi della moda e, più in generale, delle arti. Gli stilisti che hanno partecipato a questa 25/a edizione sono Addy Van Den Krommenacker dall’Olanda, Jean Claude Ferrugia da Malta, Raffaella Pignataro dall’Italia, gli allievi dell’indirizzo Sistema Moda “Micol Fontana” dell’Istituto Aniene. Nel corso dello spettacolo sono stati assegnati i World of Fashion Awards a designer, istituzioni e personalità che hanno lavorato per la promozione della moda, dell’arte, della comunicazione, dell’etica, della bellezza.
- NO al BINGE DRINKING, alle abbuffate alcoliche, al bere per ricercare sensazioni forti.
- NO AL GIOCO D’AZZARDO. Non solo per gli adulti, ma anche per i più giovani, come rivelato dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
- NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.
- SI ALLA LETTURA, non solo del buon vecchio libro… ma anche ebook, audiolibri. Leggere fa bene, alla salute e alla socialità, aiuta il nostro benessere psicologico e accresce i principi fondanti della sfera educativa a tutte le età.