Il 3 luglio 2024 è andato in scena un evento magico.
L’Aniene Fashion Show – da Jane Austen a Bridgerton è stato un successo incredibile: una serata scintillante, ricca di cultura e di bellezza, in cui hanno sfilato gli abiti straordinari realizzati dagli studenti dell’Istituto Aniene Sistema Moda “Micol Fontana”, coordinati dalla Professoressa e grande Stilista Raffaella Pignataro, insieme alle creazioni del brand Nero Luce – Made in Rebibbia.
La direzione artistica di Nino Graziano Luca ha trasformato il Palazzo Ipazia D’Alessandria, Casa del Municipio Roma IV, nel raffinato palcoscenico di una kermesse ricca di fascino.
La serata è stata impreziosita con la spettacolare esibizione della Compagnia Nazionale di Danza Storica, con le sue coreografie meravigliose.
L’elegante giardino della Villa, adibito a passerella, è stato inoltre arricchito dalle sculture suggestive dell’artista Caima Nesci e da una mostra di pittura degli artisti della Fondazione Amedeo Modigliani.
Durante la serata sono state consegnate le borse di studio agli studenti vincitori dell’iniziativa #ioMerito-SchoolEdition2024.
Una serata indimenticabile per i numerosi appassionati di arti e cultura presenti.