Dall’ 11 novembre è disponibile la nuova edizione 2021/22 di Eduscopio.it, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale gratuito della Fondazione Agnelli è un valido strumento per supportare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola dopo la terza media. In questa edizione di Eduscopio sono stati analizzati i dati di circa 1.200.000 diplomati in tre successivi anni scolastici in circa 7.500 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
L’Istituto Aniene, soprattutto relativamente al settore economico, si colloca tra i primi 10 istituti tecnici romani per Indice di Occupazione e primo tra gli istituti tecnici paritari, rappresentando così una valida porta d’ingresso per il mondo del lavoro. Dall’analisi dei dati si evince, infatti, che il 62% dei diplomati si è inserito nel mondo del lavoro e di questi, circa il 48% in maniera stabile.
Questo rapporto costituisce una conferma per l’approccio didattico che caratterizza il nostro istituto, e uno stimolo a fare sempre meglio, nel solco tracciato, per consentire ai nostri studenti di acquisire conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mondo lavorativo o che costituiscano una solida base per il proseguimento degli studi in ambito universitario o nella formazione professionale.
Per approfondire www.eduscopio.it